CarniaSport

Ciclismo, Thomas Coradazzi primo di categoria alla Gran Fondo del Dragone

Ancora un ottimo risultato per Thomas Coradazzi.
Il ciclista della Chiarcosso-Help Haiti, che ad inizio agosto aveva concluso con uno splendido terzo posto il 50° Giro del Friuli Venezia Giulia Amatori (conquistando lo stesso piazzamento anche in due tappe), ha ottenuto un gran ottavo posto nella “Gran Fondo del Dragone” di Belluno, che prevedeva l’arrivo in salita sul Nevegal dopo 117 km e 2600 metri di dislivello (c’erano pendenze anche del 14 per cento).
Una gara di alto livello, lo conferma il fatto che il vincitore è stato in 3h25’12” il romagnolo Manuel Senni (già primo nella Sportful Dolomiti Race), con 45″ su Patrick Facchini e 1’45” su Paolo Castelnuovo.
Coradazzi, classe 2000 di Forni di Sopra, è giunto ottavo a 5’51”, salendo sul gradino più alto del podio degli Elite Master, con ben 3’15” di vantaggio sul secondo classificato della sua categoria.
Thomas è uno sportivo a tutto tondo: ha praticato lo sci di fondo (il fratello maggiore Martin è azzurro della disciplina), la mtb ed è stato campione italiano under 23 e campione europeo di winter triathlon.