CollinareTerritorio

Musica e benessere a Moruzzo con “Aurore”

Domenica 10 Settembre torna a Madotto “Aurore, 10mila passi tra musica e benessere”, che prevede la partenza dalla piazzetta di Borgo Modotto e due itinerari (uno breve e uno più lungo) che condurranno i partecipanti al luogo del concerto dei Morning Songs in un luogo che verrà svelato solo all’ultimo.

La località di Modotto fa parte del comune di Moruzzo ma si considera da sempre “a parte” ,in omaggio ai diritti ed autonomie locali di cui tale villa aveva sempre goduto sia sotto il patriarcato di Aquileia sia sotto la repubblica di Venezia.  Ancor oggi Modotto mantiene una certa autonomia, non più amministrativa bensì legata perlopiù alle feste, manifestazioni, gite e altro che il borgo organizza da molti anni.

Un luogo da scoprire la cui partenza, rigorosamente a piedi, avverrà alle 7.10 dalla piazzatte di Modotto per il percorso più lungo oppure alle 7.30 per il percorso più breve per raggiungere il luogo del concerto, ideato dal direttore artistico Francesco Bertolini e che ha l’obiettivo di dare spazio alla musica in mezzo alla natura: “Avere cura di sé e di ciò che ci circonda. Camminare lungo un nuovo itinerario. Arrivare in un suggestivo e segreto anfiteatro naturale in tempo per il concerto. Godere della comodità dei prati, liberi dagli ingombri del presente”, affermano i promotori

I Morning Songs sono Nicoletta Taricani (voce), Francesco Bertolini (chitarra) e Alessio Zoratto (contrabbasso).

I partecipanti sono invitati a portare una coperta per sedersi sull’erba. A conclusione ci sarà una colazione grazie alla collaborazione con le Pro loco locali. In caso di maltempo il concerto è spostato alle ore 18:30 presso l’Auditorium Riedo Puppo in via Divisione Julia 7 a Moruzzo.