CollinareEconomia

Alla Infostar di Tarcento nuovi corsi per l’alfabetizzazione dei lavoratori

Otto ore per comprendere in modo veloce e pragmatico le potenzialità di “Power Platform, per l’automazione dei processi legati a Microsoft 365”. È la prima offerta formativa della ripresa autunnale messa a punto dall’Academy Level Up di Infostar di Tarcento, l’azienda system integrator specializzata nella fornitura, nell’integrazione di soluzioni digitali e nella formazione It del personale aziendale.

I corsi sono aperti a tutti, su adesione, ed avvengono in modalità on-line.

Il 22 e il 29 settembre, dalle 9 alle 13, si entrerà nello specifico per acquisire una visione strategica e globale delle potenzialità della suite Microsoft, per ottimizzare i processi nel proprio ambiente di lavoro e nella propria azienda, per ottenere spunti pratici e best practice per una rapida implementazione in azienda e ottenere anche il certificato di frequenza e l’open badge da inserire nel proprio profilo Linkedin. Le conoscenze e l’esperienza applicativa di Infostar consentono di individuare almeno 5 buoni motivi per usare Power Platform: automatizza i processi; è possibile creare facilmente applicazioni personalizzate senza dover scrivere codice; con Power Bi si può analizzare e visualizzare dati; Microsoft Power Platform si integra perfettamente con altre app e servizi Microsoft. Infine, conoscere le potenzialità della suite consente di spostare il focus dall’esigenza tecnologica a quella di processo.

I corsi di area Microsoft di Academy Level Up proseguiranno, tutti con una durata di 8 ore, il 10 e 17 ottobre per entrare nel merito di “Admin Ms365, gestione degli utenti e sicurezza in Microsoft 365”; il 13 e 15 novembre per l’introduzione a Power Platform per It Manager; il 21 e il 28 novembre per l’amministrazione delle applicazioni in Microsoft 365; il 24 novembre e il 1° dicembre per Power Bi Essential: introduzione al dashboard design e analisi dei dati.

Nello stesso periodo l’Academy attiva corsi verticali e tutti complementari tra loro nell’ambito della Cybersecurity e Networking, con iniziative di 8 o 16 ore tra ottobre e novembre. Previsti, inoltre, corsi per professionisti It (tecnici, manager, project manager) e professionisti impegnati nell’organizzazione e progettazione della digital transformation in azienda, il 18 e 21 settembre per due giorni e il 16 ottobre per una durata di tre giorni.

I percorsi formativi studiati da Academy Level Up nascono, oltreché dalla volontà della società di diffondere capillarmente le novità tecnologiche per migliorare il business, anche «perché la formazione del personale è fondamentale per il successo della trasformazione digitale di un’azienda – sottolinea il fondatore e Ceo di Infostar, Cristian Feregotto -. Molti progetti legati ad un cambiamento di paradigma non sono andati a buon fine, proprio a causa della mancanza di formazione del personale aziendale».

(nella foto, da sinistra, i soci Infostar Luca Noacco e Cristian Feregotto)