CarniaSport

Un primo e due secondi posti per l’Aldo Moro nella staffetta di Pulfero

Rinata nel 2021 dopo i fasti degli anni ‘80/90, anche in questo 2023 è andata in scena la “Staffetta Penne Mozze” nel ricordo di Giuseppe Puller.
Tre frazioni diverse sui sentieri dell’Alta Valle del Natisone attraversando le affascinanti borgate di Mersino e Rodda nel comune di Pulfero.
L’Aldo Moro Paluzza ha onorato questo evento con la presenza di tre squadre maschili, classificatesi rispettivamente prima, seconda e quarta assoluta ed una squadra femminile, piazzatasi seconda.
Il terzetto vincente, composto da Paolo Lazzara, Stefano Maier e Patrick Di Centa, si è imposto sui compagni di casacca Antonello Morocutti, Marco Mosolo e Roberto Clarig. La vittoria della squadra A di Paluzza non è mai stata in discussione fin dalla prima frazione, nella quale Lazzara ha brillato staccando il nuovo record di salita. Nelle successive frazioni il distacco è poi andato successivamente ampliandosi. Sul terzo gradino del podio sono saliti i padroni di casa del G.S.A. Pulfero con Marco Niemiz, Marco Trivigno e Giorgio Turel, capace di rincorrere la squadra B paluzzana fino all’ultimo metro, mancando l’aggancio per soli 8″. Come anticipato, la squadra C dell’Aldo Moro si è classificata quarta con la formazione composta da Maiko Mattiussi, Pier Guido Coianiz ed Olivier Dechance.
La vittoria in campo femminile è arrisa alle ragazze del G.S.A. Pulfero con Tiziana Casali, Flavia Bordon e Francesca Patat. Sul secondo gradino del podio si sono issate le ragazze di Paluzza con il  terzetto Lucia Boschetti, Elisa Costantini, Chiara Banelli. Terza la squadra B di Pulfero con Erika Domenis, Cristina Bazzeu e Alessia Remondini.

CLASSIFICHE PULFERO

(nella foto il podio femminile)