Il viaggio dei Pooh fa tappa a Villa Manin
I Pooh, gruppo simbolo della storia della musica italiana, capaci di vendere oltre 100 milioni di dischi nel mondo, record assoluto per una band nazionale, continuano a grande richiesta il loro viaggio con “Pooh – Amici x sempre”. Dopo i due eventi negli stadi San Siro a Milano (sold out) e Olimpico di Roma, la band prosegue ora con una serie di concerti in alcune fra le più suggestive venue di tutta Italia. Il viaggio dei Pooh vedrà anche un unico appuntamento in Friuli Venezia Giulia, in programma domenica 24 settembre a Villa Manin di Codroipo (inizio ore 21.00), secondo grande concerto settembrino nella villa dopo l’applauditissimo live di Antonello Venditti e Francesco De Gregori dello scorso 19 settembre.
I biglietti per il concerto dei Pooh, organizzato da Zenit srl e Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del FVG, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG e Città di Codroipo, sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche alle biglietterie del concerto (poste in Piazza dei Dogi) dalle 18.15. Porte aperte al pubblico alle 18.45 e inizio concerto previsto alle 21.00. Info e punti autorizzati su www.azalea.it .
Nati da un’idea di Valerio Negrini, in oltre 50 anni di carriera i Pooh hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri “pionieri” per le rivoluzioni introdotte nei loro live, i temi trattati nei loro brani, l’uso della tecnologia moderna e la multimedialità e tanto ancora. La band ha firmato hit senza tempo come “Uomini soli” (con cui hanno trionfato al Festival di Sanremo del 1990), “Dammi solo un minuto”, “Chi fermerà la musica”, “Piccola Katy”, tra le altre, canzoni diventate la colonna sonora della vita di diverse generazioni di fan.