Un morto e un ferito grave nell’incidente tra 4 mezzi pesanti sull’A4
È di un morto e un ferito in serie condizioni (è stato trasportato con l’elisoccorso in ospedale a Udine) il bilancio del grave incidente avvenuto poco prima delle 14 nel tratto a tre corsie dell’autostrada A4 sul viadotto del Tagliamento in direzione Venezia. Al momento dello schianto, che ha coinvolto quattro mezzi pesanti, si stavano verificando rallentamenti sulla corsia di marcia per la presenza di mezzi pesanti mentre le corsie di sorpasso e veloce erano libere. È proprio sulla corsia di marcia che un autoarticolato ha tamponato una bisarca coinvolgendo poi nell’urto a catena altri due mezzi pesanti, compreso uno che trasportava granaglie e il materiale si è riversato sull’asfalto occupando anche le corsie di sorpasso e veloce.
La vittima è rimasta schiacciata nella cabina del proprio camion e quando è stato raggiunto e liberato dai soccorritori era già deceduto
Il tratto autostradale tra Latisana e il nodo di Portogruaro è rimasto chiuso fino alle 20. Le operazioni sono state complesse per la rimozione dei mezzi pesantemente danneggiati e trasportati dalla bisarca urtata dall’autoarticolato che ha innescato l’incidente e per la pulitura della sede stradale invasa dal carico di granaglie.