CollinareTerritorio

A Colloredo di M.A. una serata dedicata alla conoscenza e alla prevenzione delle dipendenze

Si terrà venerdì 13 ottobre alle ore 20.00, presso la sala convegni Giovanni Melchior del castello di Colloredo di Monte Albano, una serata dedicata alla conoscenza e alla prevenzione delle dipendenze a cura di ANGLAD FVG con il patrocinio della Comunità Collinare del Friuli.
ANGLAD FVG nasce nel 2016 con la volontà di avere un presidio nella parte centro orientale della nostra regione per aiutare le famiglie e figli con problemi di tossicodipendenza preparando i giovani in percorso di recupero individuale e sociale.
L’associazione è una delle associazioni di San Patrignano e si impegna per una reciproca collaborazione con la Comunità, primario punto di riferimento per i giovani in difficoltà.
Dopo i diversi incontri, che hanno coinvolto diverse scuole del territorio, ANGLAD FVG propone una serata dedicata a tutti per approfondire le tematiche più importanti relative alla tossicodipendenza, dalla presa di coscienza del problema, ai numeri in costante aumento -soprattutto nella fascia più giovane della popolazione- fino a normativa e leggi relative all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Interverranno:
– LUIGINO BOTTONI, Presidente Comunità Collinare del Friuli;
– LUCIO TONELLI, Presidente ANGLAD FVG;
– ALBERTO PERESSINI, Direttore area dipartimentale delle dipendenze Alto Friuli;
– SANDRO GERVASI, Ispettore Superiore della squadra mobile della Questura di Udine;
– VIRGILIO ALBERTINI, Psicologo Responsabile dell’accoglienza della Comunità di San Patrignano.