Paluzza, 85.000 euro per l’efficientamento energetico del Tennis Club
Dopo il contributo ricevuto per l’acquisizione e ristrutturazione di alloggi destinati a coppie giovani e famiglie con bambini, altre risorse in vista per il Comune di Paluzza. Sono quelle che arrivano dalla Regione in base alla domanda presentata dall’Amministrazione comunale nell’ambito del decreto produzione di energia da fonti rinnovabili e per il risparmio idrico.
La somma, pari a 85.000 euro, è finalizzata all’efficientamento energetico per la struttura del Tennis Club (dove è ubicata anche una palestra di roccia) e dei relativi spogliatoi. I lavori consisteranno nella sostituzione dei corpi illuminanti e l’installazione di un impianto fotovoltaico a servizio, appunto, del palazzetto e degli spogliatoi, oltre ad interventi minori per il risparmio idrico. Più nel dettaglio, si tratta di 55.000 euro per l’illuminazione, 25.000 per il fotovoltaico e 5.000 per il risparmio idrico.
«Questi interventi consentiranno alle associazioni che attualmente utilizzano la struttura, notevoli risparmi per quanto riguarda le spese di gestione», precisa il vicesindaco reggente Luca Scrignaro.
Ricordiamo che dell’impianto usufruiscono, oltre al Tennis Club del capoluogo, il CAI sezione di Ravascletto e l’associazione Climbing di Paluzza, oltre al Soccorso alpino della Guardia di Finanza per le proprie esercitazioni nella palestra di roccia.