CronacaFVG

Malore mentre guida il camion, perde la vita un autotrasportatore

Alle 12.40 circa di oggi i vigili del fuoco di Udine sono intervenuti con due squadre del distaccamento di Codroipo e l’autogru della sede centrale di Udine presso la Gross di Codroipo.
Per cause ancora in fase di accertamento (probabilmente a causa di un malore), mentre percorreva la viabilità interna dell’azienda, un autotrasportatore a bordo del suo autoarticolato andava a sbattere contro i sostegni metallici della pensilina di un magazzino. Il mezzo pesante si arrestava sotto la pensilina, parte di questa collassava sopra la cabina del camion e l’autista del mezzo rimaneva all’interno. Appena giunti sul posto i Vigili del fuoco creavano un varco nella cabina del camion per permettere al personale medico di raggiungere l’autista per il quale purtroppo il medico poteva solamente constatare il decesso. Si tratta di un 57enne di origine argentina residente a Udine, Alfonso Guillermo.
Le operazioni dei Vigili del fuoco sono proseguite con la messa in sicurezza del mezzo e della pensilina danneggiata.
Sul posto, per quanto di competenza, un’ambulanza e l’automedica, mentre l’elisoccorso però non è potuto decollare a causa delle condizioni meteo avverse. Attivate anche le forze dell’ordine.