VIDEO – Stephanie Zilli e Massimo Collini portano un messaggio speciale alla Maratona di New York
Mancano pochi giorni al classicissimo appuntamento con la Maratona di New York, che il prossimo 5 novembre vedrà al via una coppia speciale, quella composta da Massimo Collini e Stephanie Zilli.
Speciale perchè Stephanie sta combattendo da tre anni contro la Sla, la sclerosi laterale amiotrofica. E lo fa con la grinta che l’ha sempre contraddistinta, oltre che con la vicinanza delle tantissime persone che le vogliono bene, nella sua Alesso ma non solo.
Questa voglia di lottare si manifesta anche nello sport e allora è nata così l’idea di partecipare alla maratona più famosa del mondo assieme a Massimo Collini, gemonese e vicepresidente dell’Atletica Buja, che fra maratone e mezze maratone ha raggiunto quota 54 partecipazioni. Sarà lui a spingere la carrozzina per i classici 42,195 km, con l’obiettivo di far conoscere al più alto numero di persone possibile la Sla e le tante difficoltà che comporta per i malati.
Stephanie e Massimo (Max Runner), che nei giorni scorsi hanno ricevuto la visita del presidente del Coni regionale Giorgio Brandolin (nella foto di copertina), hanno raccontato recentemente la loro storia e il loro percorso alla trasmissione di Radio Studio Nord “Communication”. Proponiamo il video.