Alto CadoreCronacaPrimo piano

Sappada, cade da un ponte, 65enne trasferito in ospedale in codice rosso

Un uomo è stato soccorso, nel pomeriggio di oggi, sabato 4 novembre, dal personale medico infermieristico, per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta accidentale da un ponte, nel territorio comunale di Sappada, lungo la regionale 355 in borgata Lerpa.

Per cause in corso di accertamento è caduto dal ponte in maniera accidentale ed è scattata subito una chiamata al Numero unico di emergenza Nue112 del Friuli Venezia Giulia.

Gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Rigolato, l’elisoccorso proveniente da Pieve di Cadore, i vigili del fuoco provenienti da Santo Stefano di Cadore e da Forni Avoltri, i volontari del soccorso alpino, il Suap di Sappada e hanno allertato i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo.

È stato recuperato con l’intervento di otto soccorritori della stazione assieme ai Vigili dopo essere stato imbarellato e portato fin sull’argine con l’aiuto di corde di sicurezza. Portato in piazzola con l’ambulanza salita da Rigolato è stato consegnato all’elisoccorso arrivato da Pieve di Cadore. Si è procurato una ferita al capo e qualche trauma.

L’uomo, di 65 anni di età, residente a Sappada, è stato preso in carico dal personale medico infermieristico e trasportato in ospedale in codice rosso in gravi condizioni. L’intervento si è concluso alle 15.45