Villa Santina, finisce con l’auto contro la serranda di un negozio
Incidente stradale questa notte in pieno centro a Villa Santina.
Intorno all’una e trenta un giovane, alla guida di una Punto, ha perso il controllo dell’auto ed ha centrato la serranda di un negozio di frutta e verdura di Piazza Italia, provocando seri danni sia all’esterno che all’interno.
Non solo: è stata danneggiata anche una tubazione del gas metano, con i tecnici attualmente al lavoro per rispristinare l’erogazione.
Stando alle prime informazioni, il guidatore sarebbe poi fuggito a piedi, salvo poi essere rintracciato dalle forze dell’ordine.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco.
“Il Comune ha cercato più volte la collaborazione di FVG Strade, ottenendo esclusivamente promesse – dice il sindaco Domenico Giatti -. C’è la necessità di intervenire con investimenti importanti, perché non si può scaricare il problema sull’Amministrazione locale, che poi deve ricevere le inevitabili lamentele dei cittadini. A Villa Santina ci troviamo con un traffico spaventoso, con due direttrici, la 52 e la 355, dove il limite di velocità viene spesso abbondantemente superato, anche dai mezzi pesanti. Ci vorrebbero interventi come, ad esempio, quelli effettuati a Tricesimo. È necessaria un conferenza dei servizi sul tema della viabilità e bisogna farla subito, prima che succeda qualcosa di ancora più grave”, conclude Giatti.