CarniaCulturaSpettacoli

Teatro e musica nel fine settimana di Comeglians

Proseguono gli appuntamenti autunnali organizzati dall’Amministrazione Comunale di Comeglians, con il supporto e la collaborazione dell’Associazione Auser Volontariato Carnia, presso la sala L’Alpina.
Questo fine settimana saranno due gli spettacoli proposti: sabato 18 novembre alle 20.30 andrà in scena “Gildo”, una commedia di Tommaso Pecile portata sul palcoscenico dalla compagnia “Travesio Tutto Teatro”. Questa la trama: New York, fine anni ’20. Meni Cecon è un emigrante friulano che ha fatto fortuna: inseguendo il sogno americano è diventato un industriale di successo. Ma il successo non può difenderlo dal ciclone che si sta per scatenare in casa: c’è una valigia piena zeppa di gioielli che continua a cambiare di mano, e c’è un imbroglio di figlie legittime e un po’ meno legittime, ciascuna con il suo spasimante. Per Siôr Meni i problemi sono appena cominciati.

Domenica 19 alle 17.30 ci sarà invece il concerto di Edoardo De Angelis “Anna ha visto la luna”, dedicato a tutte le donne.

L’evento, organizzato con il contributo della Regione FVG e avente come partner l’Associazione CulturArti e il Centro Antiviolenza Voce Donna, si inserisce nelle iniziative volte a contrastare la violenza di genere in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre.

«I due appuntamenti – ricorda l’assessore alla cultura Arianna Primus – fanno parte del calendario degli “Eventi autunnali aspettando San Nicolò”, tradizionale festa e mercatino in onore del Santo Patrono, in programma per sabato 2 dicembre».