CollinareTerritorio

Bottoni riconfermato presidente della Comunità Collinare del Friuli

Ieri, lunedì 27 novembre, si è tenuta l’assemblea dei sindaci volta al rinnovo del comitato esecutivo della Comunità Collinare del Friuli.
I componenti sono passati da 4 a 6, cui si aggiunge il riconfermato presidente Luigino Bottoni, sindaco di Osoppo. Entrano nel comitato esecutivo Marco Chiapolino e Gaia Papinutto, che si affiancano ai riconfermati Daniele Chiarvesio, Giambattista Turridano, Roberto Pirrò e Luca Violino.

Si è chiuso dunque il mandato 2020/2023, il cui comitato esecutivo fu nominato in occasione della trasformazione della Comunità Collinare del Friuli da consorzio volontario
a ente locale, dando notevole impulso alla realtà del territorio.
Tra i traguardi raggiunti nel corso di questo mandato, lo sviluppo dei servizi forniti ai comuni e al territorio dal punto di vista turistico e culturale  e il progetto di sviluppo delle comunità Energetiche Rinnovabili (Recocer). che ad oggi si conferma essere il più avanzato in Italia e punto di riferimento per altri progetti nel settore in tutto il territorio nazionale.

“È con gioia e soddisfazione che accolgo questa riconferma – commenta Bottoni -. L’unanimità conferma la coesione del territorio. Un segnale molto forte arriva anche dalla tempistica con cui è stato espresso il voto, ovvero un giorno prima rispetto alla scadenza prevista, per evitare la discontinuità. Sono molto onorato e, a nome di tutto il comitato esecutivo, ringrazio tutti i sindaci che hanno votato, garantendo tutto il nostro impegno per lo sviluppo della Comunità Collinare del Friuli lanciata verso altri importanti traguardi”.

(nella foto il comitato esecutivo, con Bottoni al centro)