GemoneseTerritorio

Le scuole pubbliche Montessori di Bordano aprono le porte alle famiglie

Le scuole pubbliche Montessori di Bordano attendono le famiglie interessate alle giornate di scuole aperte e a un evento teorico a cura dell’Associazione Costruire Montessori, dal titolo “Dall’infanzia all’adolescenza: la proposta Montessori per crescere”, che si terrà il 14 dicembre alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune di Bordano.
Oggi, giovedì 30 novembre, con un bis il 19 gennaio, sempre dalle 17.30 alle 18.30, sarà la Casa dei Bambini (la prima scuola dell’Infanzia pubblica Montessori di tutto il Friuli Venezia Giulia) ad aprire le porte in via Lignano, a Bordano.
Sabato 2 dicembre e 13 gennaio, dalle ore 10.00 alle 12.30, l’appuntamento sarà presso la Primaria Montessori “Alessandro Manzoni”, sede di Interneppo.
Durante questi incontri si potranno conoscere insegnanti, l’offerta formativa e le attività, presentate grazie all’azione di studenti e studentesse, che saranno presenti.
Il 13 dicembre dalle 17.30 alle 18.30, sì potrà invece visitare e incontrare i docenti della Scuola secondaria di I grado M. Gortani di Alesso, dove, da quest’ anno lavorano, congiuntamente con altri colleghi, anche due docenti con formazione Montessori.
Nella cornice di questi eventi, finalizzati alle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025, si è appena inserita la notizia dell’accoglimento della domanda di contributo per completare il quadro economico relativo alla ricostruzione della Scuola Primaria di Bordano. Grande soddisfazione e gratitudine è stata espressa da parte dell’Amministrazione comunale al Ministero e alla Giunta regionale “per l’obiettivo raggiunto, con non pochi sacrifici, che permetterà la ricostruzione di un edificio essenziale, punto di riferimento di una comunità e dimostratosi in questi ultimi anni particolarmente attrattivo, tant’è che da diversi anni è stata istituita, da e verso i comuni limitrofi, anche una linea della SAF/TPL verso la Casa dei Bambini e la Primaria”, afferma la vicesindaco Flavia Picco.

Per maggiori informazioni contattare l’associazione di genitori “Un Grillo In Testa – Montessori”, che opera a sostegno delle scuole pubbliche Montessori di Bordano: tel: 351 798 7000, e-mail ungrillointesta.montessori@gmail.com.