Apre a Comeglians un nuovo sportello della FNP Cisl Alto Friuli
Un nuovo sportello della Federazione Nazionale Pensionati CISL – Alto Friuli sarà disponibile presso il municipio di Comeglians tuti i martedì dalle 11 alle 12.
All’apertura dell’ufficio negli spazi messi a disposizione del amministrazione comunale, c’erano il sindaco Flavio De Antoni, il coordinatore Antonino Nascimbeni, la responsabile dello Sportello Alba Della Pietra e Maurilio Venuti della segreteria CISL.
Il sindaco ha ringraziato i rappresentanti della FNP per aver voluto implementare i servizi anche ai cittadini di Comeglians, i quali da tempo si dovevano recare in altri comuni per poter beneficiare del servizio. “A nome della comunità ringrazio in particolare la signora Alba Della Pietra per il tempo che dedicherà a questo nuovo servizio ai cittadini, che oltretutto ben conosce avendo lavorato per 40 anni quale responsabile del ufficio anagrafe del Comune fino al meritato pensionamento”, ha aggiunto De Antoni.
Lo sportello, rivolto ai pensionati e non solo, fornirà informazioni, consulenza e consigli ai cittadini in merito ai numerosi adempimenti burocratici ed in particolare su pratiche previdenziali e fiscali trattate trattate dai servizi CAF e Patronato quali ad esempio pensioni di invalidità, vecchiaia, anzianità, superstiti, controllo e verifica posizione assicurativa, assegno unico, permessi Legge 104, indennità di accompagnamento, 730, RED, ISEE, stampa CU e ObisM, cedolino pensione, successioni, indennita di disoccupazione, servizio colf/badanti.
(nella foto da sinistra Venuti, De Antoni, Della Pietra e Nascimbeni)