CarniaSport

Le ragazze di Aldo Moro e Libertas Tolmezzo protagoniste nella corsa campestre

A cura dell’A.S.D. Maratonina Udinese, è andata in scena al Parco del Cormor di Udine la 4ª prova del Trofeo Brisinello, gara di corsa campestre regionale alla quale hanno partecipato sia le categorie giovanili che assolute.

Ottime le prove degli atleti carnici.

Per quanto riguarda l’Aldo Moro Paluzza – Segheria F.lli De Infanti, nei 1800 metri Cadette si è imposta Alessia Martin davanti alla compagna di squadra Greta Mainardis. Podio anche per Dan Diaconita, terzo nella corrispondente categoria maschile. Nei Ragazzi sesto Thomas Cacitti.

A proposito della categoria Ragazzi, la Libertas Tolmezzo festeggia il successo al femminile di Vanessa Hosnar, ma sale sul podio anche la compagna di squadra chiara Dereani terza. E ancora quinta Ljuba Screm, sesta Lara Eder. Tra i maschi quinto Martin Della Pietra.
Nelle Esordienti il sodalizio tolmezzino piazza Alessandra Agostini sul secondo gradino del podio, con Vanessa Dorigo quarta, Yasmine El Maaouzi quinta (classe 2014, ha gareggiato con atlete meno giovani di due anni, non poco a questa età), Giorgia Cacitti nona. Frattanto alla Libertas continuano gli allenamenti (al campo di atletica oppure in palestra ogni martedi e giovedi dalle 17) in vista della stagione agonistica 2024. Al team di allenatori si è aggiunta Orietta Gressani, atleta e istruttrice federale.

CLASSIFICHE

(in copertina da sinistra Martin, Mainardis e Hosnar)