Paularo piange l’ex assessore comunale Ivano Fabiani
Dopo una breve malattia affrontata con serenità, sostenuto dall’affetto della moglie Santina e dei parenti, si è spento all’età di 68 anni Ivano Fabiani, per molto tempo amministratore comunale di di Paularo.
Fin da giovane aveva partecipato alla vita politica della località della Val d’Incarojo, facendo anche parte del direttivo della Democrazia Cristiana tra gli anni Ottanta e Novanta.
Stimato per le sue disponibilità e correttezza, dal 1990 al 1995 aveva ricoperto la carica di assessore ai lavori pubblic, con i sindaci Giovanni Canciani e Mario Revelant.
Dal 2011 al 2021 aveva poi fatto parte delle giunte di Ottorino Faleschini e di Daniele Di Gleria, con delega ad agricoltura e foreste.
Da sempre attivo nella vita associativa, ha collaborato a lungo con la Pro Loco e con i Gruppi ANA di Paularo e Dierico, oltre che con la società sportiva Velox, di cui era appassionato sostenitore.
Fino al 2020, anno del pensionamento, aveva prestato servizio presso gli uffici dell’Ispettorato forestale di Tolmezzo, facendosi apprezzare dai colleghi per la sua cortesia.
I funerali avranno luogo martedì 12 dicembre alle ore 14.30 nella cappella della Beata Vergine di Lourdes a Paularo.