A Ovaro la presentazione dell’ultimo libro di Sandra Fabris
Il settore culturale dell’US Ovaro, nell’ambito delle manifestazioni natalizie locali, ha organizzato con il patrocinio del Comune la presentazione dell’albo illustrato “Un po’ come contare”, scritto da Sandra Fabris con le illustrazioni di Renata Gallio, edito dall’Orto della Cultura, che sarà presente con la responsabile editoriale Maura Pontoni.
Per Fabris, già insegnante presso la scuola dell’infanzia ovarese, si tratta della tredicesima pubblicazione: alcune delle sue dodici precedenti opere sono state premiate in prestigiosi concorsi internazionali.
L’appuntamento, che riguarda non solo i bambini ma anche genitori ed educatori, è fissato per le ore 17 di domenica 17 dicembre presso l’auditorium di Ovaro.
SINOSSI
Una storia, che racchiude un’altra storia. Due racconti che scambiano i ruoli dei protagonisti. Molto spesso sono le vicende di cuccioli e animali a portare il mondo agli occhi dei bambini. Questa volta è il racconto della difficoltà di una bambina a risolvere una “grande questione” che è sorta nella comunità degli uccellini dentro il parco in città. Con parole essenziali e precise, e con illustrazioni preziose per bellezza e ispirazione, viene trattato il tema dei bambini che hanno genitori separati o divorziati. Un libro adatto ai bambini dai 4 anni e che può far riflettere anche molti adulti.