Al via a Sutrio il corso di ginnastica dolce, più di 80 gli iscritti
A Sutrio il 2024 è iniziato all’insegna dello sport e del benessere. L’mministrazione comunale, grazie al contributo regionale nell’ambito dell’invecchiamento attivo, ha promosso il progetto “Mens sana in corpore sano”, ovvero tre corsi gratuiti biennali per gli over 60: ginnastica dolce, alfabetizzazione digitale e cucito.
Oggi è iniziato il corso di ginnastica dolce presso la palestra comunale: “Una grande soddisfazione accogliere più di 80 iscritti – commenta l’assessore allo Sport Sara Morocutti -. Questo significa che la proposta è stata gradita e soprattutto che tante persone desiderano mantenersi in forma e in salute. I partecipanti sono stati davvero molto contenti della prima lezione. Ho visto nei loro occhi entusiasmo e volontà di stare assieme. Un ringraziamento agli uffici comunali per la loro professionalità e disponibilità”.
Il corso si svolge ogni martedì e sabato mattina fino a giugno e poi riprenderà dopo la pausa estiva. Sono state organizzate diverse fasce orarie per permettere la differenziazione della proposta in base all’età e alle capacità motorie.
Da metà gennaio, inoltre, inizierà il laboratorio di cucito e ricamo pomeridiano e serale grazie all’associazione Sutrio Ricama e da febbraio sarà attivo anche il corso di alfabetizzazione digitale dedicato all’utilizzo dello smartphone e dei servizi online per i cittadini.