Biathlon, Lisa Vittozzi terza nella 7.5 km Sprint di Coppa del Mondo
Ancora un podio nella Coppa del Mondo di biathlon per Lisa Vittozzi.
La campionessa di Sappada si è piazzata terza nella 7.5 km Sprint di Ruhpolding, in Germania.
La biathleta di Sappada, perfetta al tiro, è stata preceduta di 19″ dalla vincitrice, la norvegese Tandrevold, e di soli 8 decimi dalla svedese Brorsson, seconda.
Per Lisa si tratta del quarto podio stagionale, un risultato che le consente di guadagnare terreno in classifica generale sia sulla leader Braisaz (dodicesima a 55″9) che su Elvira Oeberg (quinta a 33″2). Braisaz ha ora 621 punti, Tandrevold 591, Elvira Oeberg 518, Lisa è sempre quarta a quota 516.
“Ho fatto il mio dovere – dice Vittozzi -. Mi dispiace di non essere arrivata seconda per pochi decimi, ma fa parte del gioco. Sono contenta in generale, la forma sta crescendo gradualmente. Il raffreddore e l’influenza ormai sono solo un ricordo, la settimana scorsa sono rimasta sotto i miei standard solamente per una questione di forma”.
Domenica alle 12.30 la 10 km ad inseguimento. “Sarà una gara aperta, bisognerà andare a tutta senza fare troppi calcoli, sulla strada della continuità – aggiunge Lisa -. Basta un bel risultato per accorciare la classifica, per cui tutto può succedere”.