In Val But ritorna la marcia sulla neve a ricordo della battaglia di Nikolajewka
Sabato 20 gennaio ritorna l’iniziativa promossoa dall’associazione dei Gruppi ANA della Valle del But, ovvero la “Marcia nella neve” a a ricordo della battaglia di Nikolajewka, che vuole evidenziare lo sforzo umano della terribile ritirata di Russia da parte dei battaglioni dell’ARMIR.
In programma un tragitto, da compiere in circa due ore e mezza, che collega l’ex caserma Maria Plozner Mentil all’Ossario di Timau. Previsti quattro momenti di riflessione che aiuteranno a meglio comprendere la tragicità di quei terribili momenti.
Il programma prevede alle 14 il ritrovo presso la “Maria Plozner Mentil“; alle 14.45 una breve lettura introduttiva darà inizio della Marcia, che proporrà i momenti di riflessione nel Monumento ai Caduti, nella Chiesa di San Daniele, alla Madonna di Cima Moscardo e, alle 17.30, al Tempio Ossario di Timau. Alle 17.45 verrà celebrata la Santa Messa a suffragio.
Non ci saranno posti di ristoro intermedio, ma solo a fine cerimonia Si richiede abbigliamento e calzature adeguate e pila frontale