Giovane donne cade e si infortuna sul Monte Ferro a Sappada
Una giovane donna è stata soccorsa questa mattina per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta accidentale lungo una viabilità innevata non distante dal rifugio Monte Ferro, in comune di Sappada.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, sul posto è arrivato l’elisoccorso Falco proveniente da Pieve di Cadore, perchè la viabilità, ghiacciata e innevata, non permetteva all’equipaggio dell’ambulanza di raggiungere il luogo dell’incidente. Attivati a valle i volontari del soccorso alpino Cnsas.
Gli operatori della sala operativa Nue112 del Fvg hanno inviato contestualmente un messaggio sms FlagMii sull’utenza telefonica della donna ha chiesto aiuto. Cliccando sull’sms ricevuto, si comunicato immediatamente alla sala operativa del Nue112 le coordinate della propria posizione, rendendo agevole ai mezzi di soccorso sanitario in emergenza urgenza l’individuazione immediata del target (ovvero del punto geografico in cui si trova fisicamente la persona da soccorrere).
La giovane donna è stata presa in carico dal personale medico infermieristico e trasportata in volo all’ospedale di Belluno in codice giallo.
(foto d’archivio)