CarniaTerritorio

Lavori sulla rete idrica a Tolmezzo, info utili sul transito

Dopo aver completato la posa delle tubature nella parte nord, sterrata, di via Officina Elettrica a Tolmezzo, da lunedì 22 gennaio l’intervento del Cafc Spa sulla rete idrica proseguirà nella parte sud pavimentata con asfalto. Per consentire la realizzazione dell’intervento la cui conclusione, salvo imprevisti, è prevista per la fine di aprile, sono vietati transito e sosta in prossimità dell’area di cantiere nelle giornate dal lunedì al venerdì. Per l’accesso di frontisti, residenti e mezzi di servizio nella via compatibilmente alla progressione e all’esecuzione dei lavori, sarà possibile utilizzare la parte nord di via Officina Elettrica: l’ordinanza della Polizia Locale della Comunità di Montagna ha disposto, infatti, una deroga al divieto di transito.
Per quanto riguarda il conferimento dei rifiuti, i residenti/frontisti prospicienti l’area del cantiere dovranno esporre i cassonetti (preferibilmente contrassegnati) vicino alla rete di delimitazione dell’intervento; le altre utenze continueranno a conferire i bidoni come di consueto. Eventuali ulteriori indicazioni operative saranno fornite, se necessarie, man mano che procederanno i lavori.
Ulteriori dettagli sono disponibili nell’ordinanza pubblicata all’Albo on-line del sito internet del Comune di Tolmezzo.