Non si ferma all’alt dei carabinieri: inseguimento a Gemona
Erano quasi le 2 e 30 del mattino di lunedì 15 gennaio quando una pattuglia dei carabinieri ha intimato l’alt a una vettura che procedeva sulla statale 13 Pontebbana, nei pressi di via Taboga, a Gemona del Friuli. L’uomo alla guida alla vista della paletta alzata non ci ha pensato due volte e ha pigiato il piede sull’acceleratore, cercando di sfuggire ai militari.
Ne è nato un inseguimento per le strade della cittadina. I carabinieri non sono riusciti a fermare la vettura – una Audi A4 station wagon – che procedeva alla massima velocità, senza rispettare le regole del Codice della strada. L’auto si è poi dileguata nel nulla, ma non è sfuggita all’occhio elettronico del rilevamento targhe.
Pertanto i militari dell’Arma sono riusciti a risalire al proprietario del mezzo, un ragazzo del 1994, residente nella cittadina pedemontana, e si sono presentati a casa sua il giorno seguente verso le 17. Il giovane ha ammesso le proprie responsabilità. Conclusi gli accertamenti necessari è stato sanzionato e denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria.