CollinareCulturaSpettacoli

In teatro a San Daniele c’è “Il Fantasma dei Bouganville”

Sabato 27 gennaio alle ore 21, all’Auditorium “Alla Fratta” di San Daniele del Friuli, verrà replicata, a grande richiesta, la nuova commedia in lingua italiana della compagnia teatrale locale GAD (Gruppo d’Arte Drammatica) Quintino Ronchi “Il Fantasma dei Bouganville” a chiusura della rassegna di teatro amatoriale “C’è Teatro!”.

La commedia è ambientata nell’antica villa nobiliare della famiglia De Bouganville, dove sembra sia arrivato un nuovo coinquilino: un fantasma. È forse un remoto avo che ha deciso di farsi sentire? O è l’antica magione che come tutte le vecchie case scricchiola sinistramente? Tra chi si lascia suggestionare e chi invece si appella alla razionalità, si muove con professionale distacco l’enigmatica domestica. Ma poi, siamo così sicuri che lo spettro sia il vero problema?

“Il Fantasma dei Bouganville” è una commedia che strizza l’occhio ai cliché del paranormale ma si sarà più da divertirsi che da spaventarsi. La regia è di Michela Romanello, gli attori sono Arianna Righini, Pierpaolo Papa, Michela Romanello, Agnese De Monte, Emma Liessi, Sandro Valoppi, Angela Candusso, Lorena Goi, Simona De Stefano, Stefano Patriarca, Caterina Romagna e Michele Negrello.

Ingresso unico € 8,00 – Prevendite presso la libreria W. Meister & Co., piazza Vittorio Emanuele II, San Daniele del Friuli o direttamente la sera dello spettacolo alla biglietteria del teatro.
Info: gadronchi@yahoo.it. Ulteriori info e contatti sono reperibili sul sito www.gadronchi.worpress.com.