L’assessore Fvg Amirante a Dignano per incontrare il sindaco Orlando
“Sono diversi i lavori infrastrutturali avviati a Dignano con contributi regionali, dal recupero del tetto della vecchia filanda alla riqualificazione delle piazze cittadine e all’efficientamento energetico della scuola elementare, quest’ultima già oggetto in precedenza di un importante intervento antisismico. Un insieme di opere che dimostra l’attenzione di questa Municipalità al proprio patrimonio pubblico”.
È il commento dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio Cristina Amirante al termine dell’incontro di ieri con il sindaco di Dignano Vittorio Orlando,
Tra gli argomenti trattati si è parlato anche della costruzione del nuovo ponte sul Tagliamento, a cavallo tra le ex Province di Udine e Pordenone. “Un’opera strategica, per la quale sono stati sbloccati dal ministero 46 milioni di euro – ha detto Amirante – . Su questo tema saranno necessari ulteriori incontri approfondimenti che intersecano le competenze legate alla viabilità con quelle di sicurezza idraulica relative all’ambiente e alla difesa del suolo”.
“Ritengo essenziale – ha concluso l’assessore – l’ascolto del territorio riguardo alle esigenze rappresentate sulle infrastrutture e la coerenza con gli studi in corso da parte della Regione, tra cui il prolungamento della Cimpello-Sequals”.