CarniaSport

La Chiodo Fisso di Tolmezzo scatenata ai Campionati Regionali di arrampicata sportiva

La palestra dell’asd Teste di Pietra a Basaldella ha ospitato la seconda tappa del Campionato regionale di arrampicata sportiva per le categorie under 10, 12, 14 e 16. La prova era valida come qualifica al Campionato giovanile nazionale, in programma a giugno a San Martino di Castrozza, in Trentino.
La gara, specialità boulder, si è svolta su 11 vie inedite e tutti gli atleti della Chiodo Fisso di Tolmezzo si sono distinti per tenacia e capacità, con una lunga sequela di vittorie e podi. Negli U10 si impone Enrico Clapiz davanti ai compagni di squadra Gianluca Menean e Jacopo Cucchiaro, mentre nella corrispondente categoria femminile vince Aurora Rupil, con Virginia Vuerich terza.
Chiodo Fisso sul gradino più alto del podio anche negli U12: fra i maschi arriva un’altra tripletta, con Vante Di Piazza Peresson davanti a Leonardo Satta e Gioele Della Schiava, memtre nella categoria femminile Alice Liessi è prima, con Anna Manzinello terza.
Nelle U14 terza Alice Addari, mentre negli U16 Leonardo Blasutig vince, con Simone Primus secondo.
Infine la U16 femminile, con Matilde Giorgiessi seconda e Anja Esposito terza.
Il prossimo appuntamento con il Campionato regionale, il 17 e 18 febbraio, è previsto proprio nella sede di Chiodo Fisso a Tolmezzo.