Passo Monte Croce, Mentil: «Un problema così grave non può diventare terreno di scontro politico»
«La chiusura di Passo Monte Croce Carnico è una questione delicata che richiede la massima condivisione per arrivare a una soluzione il più presto possibile. Per questo è necessario che nel centrodestra ci sia un chiarimento a partire dall’ipotesi del tunnel verso l’Austria, sul quale hanno espresso forti perplessità sia la Giunta Fedriga sia la Carinzia, ma non il consigliere Mazzolini che tiene aperte le porte alla realizzazione della galleria».
Lo afferma il consigliere regionale Massimo Mentil (Pd) intervenendo sul dibattito riguardante all’emergenza connessa all’interruzione della strada statale 52 bis a seguito della frana di inizio dicembre 2023.
«Una problematica che sta mettendo in ginocchio un’intera vallata, con riflessi di carattere transnazionale, non può diventare terreno di scontro politico – prosegue Mentil -. In ballo ci sono persone e imprese e per questo, fin dall’inizio di questa vicenda, abbiamo espresso le nostre idee con chiarezza, con fini costruttivi, ribaditi anche in occasione della recente conferenza stampa che evidentemente qualcuno non ha ben compreso o non ha voluto capire. Lasciamo ad altri polemiche e retropensieri privi di fondamento, ma allo stesso tempo chiediamo al presidente Fedriga un necessario chiarimento politico».