Un corso online gratuito del Consorzio Boschi Carnici per la certificazione dei boschi
Un webinar organizzato dal Consorzio Boschi Carnici e rivolto in particolare ai tecnici che possono accompagnare in un percorso di certificazione i proprietari boschivi pubblici e privati, è in programma giovedì 22 febbraio dalle 15 alle 17.
Si tratta di un incontro online gratuito dal titolo “Standard di certificazione PEFC per la tutela della biodiversità forestale – Un caso applicativo e i nuovi aggiornamenti”, che chiude il percorso relativo al Progetto di forest sharing NET.fo.
Il webinar, a cura dello Studio associato Cassol e Scariot e di Francesca Dini di PEFC Italia, partirà da un’esperienza concreta di applicazione in Carnia della nuova metodologia per la certificazione del Servizio Ecosistemico di tutela della biodiversità. Importante l’aspetto degli aggiornamenti rispetto all’ultima versione dello Standard che sarà trattato nell’incontro e che permette alla metodologia di essere applicata anche in ambito appenninico.
L’evento permette il riconoscimento dei crediti formativi professionali per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.
È obbligatoria l’iscrizione a questo link: urly.it/3-2jz.