CarniaSport

La Scialpinistica Monte Floriz di Collina posticipata al 24 marzo

In considerazione delle previsioni nivo – meteo incerte e la situazione in quota, il comitato organizzatore ha deciso di posticipare a domenica 24 marzo la 13ª della Scialpinistica Monte Floriz  – 6° Memorial Michele Fedele, inizialmente calendarizzata domenica 10. Ciò al fine di garantire la sicurezza di atleti e personale impiegato sul percorso di gara, oltre ad un regolare svolgimento della competizione agonistica e del raduno scialpinistico amatoriale.

La gara, quindi, si svolgerà con due settimane di ritardo, sempre a Collina di Forni Avoltri, con partenza alle 9 dal Rifugio Tolazzi.

Prevista una gara individuale open per gli skialper agonisti, con un percorso tecnico di circa 1300 di dislivello positivo, con diversi cambi di assetto, che andrà a toccare la cima del Monte Floriz e passerà per il Rifugio Marinelli dopo il transito per Malga Plotta.

In programma anche un raduno a coppie, più facile, che prevede la sola discesa dal Rifugio Marinelli: si aggiudicherà il primo premio la coppia che più si avvicinerà al tempo medio di discesa.

Seguirà il pranzo presso la Staipo da Canobio, le premiazioni, la lotteria e la festa finale con musica live.

Iscrizioni on line al sito www.montefloriz.it, dove è possibile consultare il regolamento, la planimetria del percorso, il montepremi e le news aggiornate sulle condizioni del percorso.