CulturaGemoneseSpettacoli

Problema di salute per Enzo Iacchetti, tournee cancellata, a Gemona un nuovo spettacolo

A causa di un problema di salute di Enzo Iacchetti, è stata cancellata la tournée dello spettacolo Bloccati dalla neve con lo stesso Iacchetti e Vittoria Belvedere. Lo spettacolo era in programma nel Circuito ERT martedì 16 aprile alle ore 21 al Teatro Sociale di Gemona del Friuli, mercoledì 17 aprile alle ore 20.45 al Teatro Odeon di Latisana e giovedì 18 aprile alle ore 21 all’Auditorium Aldo Moro di Cordenons. Il Circuito ERT, sentite le amministrazioni comunali dei teatri coinvolti, ha deciso la sostituzione dello spettacolo con la commedia di Wendy MacLeod Donne in pericolo, che avrà per protagonisti Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli, Gabriella Germani e Francesco Scimemi. Restano invariate le date di messinscena nei teatri del Circuito.  

Liz, la protagonista della commedia diretta da Enrico Maria Lamanna, è una donna di mezza età, reduce da un divorzio difficile, che si fidanza e ritrova la passione. L’arrivo di questa nuova fiamma rende felici sia lei sia le sue amiche per una sorta di spirito di solidarietà femminile. Questa new entry va, però, a compromettere certe abitudini: Liz ha meno tempo a disposizione e si isola, scatenando nelle amiche una forma di invidia e, forse, di gelosia. Questa è la genesi di Donne in Pericolo, una commedia frizzante e irresistibilmente divertente, in cui Mary e Jo – le due amiche – sono determinate a recuperare Liz, caduta nelle grinfie di un nuovo amore che la sta pericolosamente allontanando da loro. Tra inquietanti serial killer, strambi poliziotti e ragazzi un po’ troppo spregiudicati, si snoda una vera e propria avventura fatta di tranelli, sospetti, frecciatine e colpi bassi in cui la determinazione delle donne e la loro capacità di fare squadra la fa da padrona.

Abbonamenti e biglietti acquistati per Bloccati dalla neve sono validi per Donne in pericolo. Chi desiderasse ricevere il rimborso per il biglietto acquistato per Bloccati dalla neve può comunicarlo tramite e-mail a biglietteria@ertfvg.it. Questa opzione non è valida per gli abbonamenti, ma soltanto per i biglietti acquistati in teatro, online su Vivaticket oppure nei Punti vendita autorizzati. Info su ertfvg.it.