Attivato l’appuntamento telematico al SUAP del Friuli Collinare
Dallo scorso 15 aprile è possibile scegliere la modalità telematica per la prenotazione degli appuntamenti al SUAP – Sportello Unico per le Attività Produttive del Friuli Collinare.
La Comunità Collinare del Friuli gestisce il servizio SUAP per 20 comuni, di cui 16 aderenti all’ente e 4 in convenzione (Sedegliano, Povoletto, Basiliano e Cassacco) a copertura di un territorio di 500 chilometri quadrati per una popolazione di circa 70.000 abitanti.
Come evidenziato dal presidente Luigino Bottoni, è proprio in considerazione dell’ampio bacino territoriale di riferimento che ci si è adoperati, attraverso la telematica, per offrire un servizio efficiente e facilmente accessibile per snellire e semplificare i rapporti tra la pubblica amministrazione e i cittadini.
Lo Sportello rappresenta dunque uno strumento di semplificazione amministrativa che mira a coordinare tutti gli adempimenti richiesti per la creazione di imprese. L’Ufficio Unico SUAP Friuli Collinare aderisce al portale SUAP in rete della Regione Friuli Venezia Giulia con sede a San Daniele ed è contattabile ai numeri 0432 946517/526/540/593/540 oppure all’indirizzo mail suap@collinare.regione.fvg.it.
Sarà possibile richiedere un appuntamento indicando l’argomento che si vuole trattare e concordando con gli uffici giorno e orario dell’incontro. Il personale dell’ufficio provvederà ad attivare la conferenza sulla piattaforma zoom, trasmettendo i riferimenti telematici alla mail del richiedente e degli eventuali ulteriori partecipanti all’incontro.
“I principi fondamentali su cui si basa l’organizzazione della Comunità Collinare del Friuli sono rappresentati dalla pari dignità di ciascun Comune aderente e dalla sussidiarietà che lega i singoli Comuni nella gestione delle attività e competenze ad essa affidate, nell’ottica di creare le migliori condizioni di economicità, efficienza ed efficacia del procedimento amministrativo ed il SUAP ne è un esempio pragmatico”, afferma Bottoni.