Calcio, l’allenatore del Tolmezzo Serini confermato per la prossima stagione
A tre giornate dalla fine del Campionato di Eccellenza, con un quarto posto da difendere dopo un’ottima stagione, la dirigenza del Tolmezzo Calcio annuncia la riconferma dell’allenatore Mauro Serini e dell’intero staff tecnico che lo ha affiancato in questi anni.
“Un gruppo coeso, professionale, capace di sorprendere al suo primo anno assieme nella massima serie regionale – spiegano il presidente Michele Ianich e il direttore generale Fausto Barburini -. Non potevamo quindi che riconfermarlo in blocco per continuare quel percorso di crescita intrapreso dalla stagione 2019-2020”.
Mauro Serini, classe 1985, dopo la carriera da calciatore-bandiera nelle fila del club rossoazzurro, ha intrapreso la carriera di allenatore guidando la formazione Juniores Under 19, portandola alla vittoria nel rispettivo girone regionale nel 2018-2019. Quindi il passaggio alla prima squadra l’anno successivo, intraprendendo la scalata per il ritorno in Eccellenza, dopo sei anni di purgatorio in Promozione, concretizzata nella stagione 2022-2023 con una stagione da record. La prossima sarà dunque per lui la sesta da allenatore della prima squadra del Tolmezzo.
Serini sarà affiancato da uno staff di primo livello con il vice Cristian Gobbi, il preparatore atletico Tommaso Zentilin e il preparatore dei portieri Antonello Baron, “ai quali va il grazie della società per quanto apportato alla crescita dei calciatori, soprattutto dei più giovani – aggiungono Ianich e Barburini -. Vogliamo andare avanti tutti uniti, esaltando ancor di più quel gruppo fantastico che abbiamo amalgamato in questi anni e che ci ha portato ai risultati sperati. Con mister Serini e il suo staff il Tolmezzo Carnia continuerà ad essere una vetrina per l’intero territorio che rappresenta e per le sue promesse calcistiche”.
(nella foto Ianich e Barburini)