CarniaSport

Calcio, Edy De Magistra è il nuovo direttore sportivo del Tolmezzo

Dopo l’annuncio della riconferma in blocco dello staff tecnico guidato da Mauro Serini, il Tolmezzo segna un nuovo punto nella programmazione societaria in vista della stagione di Eccellenza 2024-2025.

A partire da luglio il nuovo direttore sportivo del club calcistico carnico sarà Edy De Magistra, figura di primo piano del mondo sportivo regionale, gran conoscitore di calciatori e talenti, tra i fautori e protagonisti della vittoria dell’Eccellenza 2021-2022 del Torviscosa con conseguente promozione in serie D la stagione successiva. Prenderà il posto di Max Di Giusto, il quale per motivi di lavoro ha dovuto rinunciare all’incarico.

«Siamo davvero felici di aver trovato l’intesa con un uomo di calcio come Edy De Magistra – annunciano il presidente Michele Ianich e il direttore generale Fausto Barburini –. Con lui contiamo di potenziare ulteriormente il nostro staff in vista del nuovo campionato, che sarà ulteriormente competitivo rispetto a questa stagione che si sta completando».

«Da parte nostra un grande “grazie” a Max Di Giusto, che comunque rimarrà sempre nel gruppo dei collaboratori della prima squadra con altro incarico. Il suo lavoro e la sua competenza in questi anni non verranno certo dispersi» concludono Ianich e Barburini.

Edy De Magistra aggiunge: «Ringrazio la società, sono entusiasta del fatto che la scelta sua ricaduta su di me. Mi preparo ad affrontare questa nuova sfida con determinazione, caparbietà e voglia di far bene».

(nella foto da sinistra Ianich, De Magistra e Barburini)