Alto CadoreCronacaPrimo piano

Violento incendio nella notte a Sappada

Un violento incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, è divampato nella notte di oggi, 3 maggio, a Sappada, in borgata Mulbach, interessando in breve tempo una abitazione tipica in legno su quattro piani, i cui proprietari in quel momento non erano in casa.

L’allerta è scattata dopo la mezzanotte, sul posto si sono precipitati con più mezzi e uomini i vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo, assieme ai colleghi di Santo Stefano di Cadore e i volontari di Rigolato; per ore hanno lavorato senza sosta per avere ragione delle fiamme, fino a circoscriverle e poi spegnerle quando ormai era l’alba.

I pompieri si sono prodigati con 3 squadre, 2 autoscale, 3 autobotti e il funzionario di guardia giunto dalla sede centrale del comando di Udine. Al loro arrivo l’incendio aveva già coinvolto l’intera struttura in legno e le squadre, impossibilitate ad entrare all’interno dello stabile hanno iniziato le operazioni di estinzione lavorando dall’esterno. Al momento come detto non risultano persone coinvolte in quanto l’edificio incendiato è una casa per vacanze che in questo periodo era vuota. I pompieri per aver ragione delle fiamme hanno operato tutta la notte e al momento sono in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dello stabile. Danni ingentissimi, in corso di valutazione. Sul posto anche le forze dell’ordine.