Motori, spettacolo a Paluzza con gli specialisti del trial
Organizzazione della gara a cura del moto club Carnico, la cui compagine rappresentata da Valter Marcon in qualità di presidente del sodalizio e di coordinatore regionale della specialità, ha sapientemente allestito le otto zone da ripetersi tre volte di cui sette naturali ed una artificiale, il tutto a ridosso dello splendido scenario della Torre Moscarda.
Una gara apprezzata da tutti i piloti giudicata molto tecnica e resa ancora più impegnativa dal fondo viscido, sul quale si sono dati battaglia i piloti delle varie categorie, i cui vincitori hanno inanellato comunque diverse penalità a testimonianza, appunto, del grado impegnativo della prova, giudicata a livello di una di campionato italiano.
Nell’occasione Paluzza ha anche ospitato un Corso Teorico Pratico (CTP) di Trial, voluto ed avallato dal Comitato regionale Federmoto e rivolto ai piloti più giovani (juniores), ai fini del perfezionamento sia della teoria che della pratica, corso tenuto da Istruttori federali. Ha partecipato in qualità di osservatore anche il referente nazionale della specialità del settore giovanile in seno alla F.M.I. Fabio Lenzi, pluricampione italiano..
Presenti alla premiazione, oltre alle autorità locali, anche il vicepresidente della Federmoto regionale Paride Del Pup e l’istruttrice federale del CTP Deborah Albertini.
Ora il Moto Club Carnico è già concentrato sul grande evento del 2025, ovvero il Trial della Nazioni, prova valida per il Mondiale a squadre.