CarniaTerritorio

Una serata a Lauco per parlare del ritorno dei lupi sul territorio

“Il ritorno dei lupi sui nostri territori è spesso fonte di preoccupazione da parte dei cittadini. Abbiamo quindi pensato di diffondere tra i residenti e a tutti coloro che si trovano a vivere questa realtà, le migliori e più aggiornate informazioni che possano aiutare ad affrontare con la massima serenità questo contesto”.

Lo dice il vicesindaco di Lauco Gabriella Bolzan, che annuncia l’organizzazione di una serata informativa, in collaborazione con la stazione forestale di Villa Santina, che si terrà giovedì 30 maggio alle 20.30 nella sala sociale “Ex Latteria”.

I partecipanti avranno l’opportunità di sapere perché il lupo sia ricomparso in zone dalle quali si erano estinti, ma anche conoscere i piccoli accorgimenti da mettere in pratica per continuare a vivere il proprio territorio nella massima sicurezza, come sempre fatto fino ad oggi.

Nell’ambito della stessa conferenza verrà affrontata anche la problematica sull’’abbandono dei rifiuti, con le nuove sanzioni per la tutela del territorio, “questo con lo scopo di dare avvio ad una campagna di sensibilizzazione per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, il quale sta mettendo a rischio la bellezza e la salubrità del nostro territorio deturpato a causa dell’inciviltà di pochi”, aggiunge Bolzan.