CarniaTerritorio

Ritorna a Tolmezzo la “Camminata di Primavera”

Aperta a chiunque voglia godere dei benefici di una salutare passeggiata, si terrà domenica 26 maggio a Tolmezzo la “Camminata di Primavera”.

Dopo la fortunata prima edizione del 2023, alla quale hanno partecipato oltre 60 persone, l’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Tolmezzo, in collaborazione con l’Asd Piani di Vâs, ripropone l’evento ludico motorio a passo libero.

Il percorso di 10 km prende il via e si conclude presso l’area antistante la Casa dell’acqua di via Gortani. La camminata si snoderà lungo la ciclopedonale fino a Terzo, dove sarà allestito il punto di ristoro in corrispondenza del giro di boa. Quindi il rientro al punto di partenza passando anche per un tratto di facile e suggestivo sentiero nella pineta lungo l’argine del Torrente But.

Al termine della manifestazione è prevista la pastasciutta presso la sede del Gruppo Ana Tita Copetti di via Val di Gorto (zona campo sportivo).

Le iscrizioni, al costo di 10 euro, si effettueranno dalle 8.30 presso l’area di partenza, con start che dato alle 9.30.

Per informazioni contattare il 3493576108 (Mauro).