CronacaFVGPrimo pianoVideo

VIDEO – A Premariacco si è ripreso a cercare Cristian

Dopo la parentesi di bel tempo, nelle ultime ore si è registrato un peggioramento delle condizioni meteorologiche. La portata delle acque del Natisone è aumentata e da limpide, com’erano domenica, sono oggi più torbide. I due fattori complicano le operazioni di ricerca per ritrovare il corpo di Cristian Casian Molnar, che sono riprese stamattina. Ieri l’incessante attività dei soccorritori aveva portato al recupero dei corpi senza vita di Patrizia Cormos, 20 anni, al secondo anno dell’Accademia di Belle Arti di Udine, e Bianca Doros, 23 anni, arrivata dalla Romania per far visita ai genitori.

E’ stato infatti anche l’abbassamento del livello del fiume, ieri, che ha facilitato, se non consentito, il ritrovamento dei corpi delle due ragazze, uno sul greto e l’altra sotto un cumulo di ramaglie. Hanno ripreso ad operare da alcune ore i vigili del fuoco, sul posto anche con una squadra di sommozzatori, i volontari della Protezione civile e gli altri soccorritori. I pompieri attendono anche un rapporto dettagliato dal servizio meteorologico dell’Arpa prima di definire tutte le attività del giorno, anche per evitare inutili rischi agli operatori.

Le ricerche del disperso, Cristian Casian Molnar, comunque continuano. Il sindaco di Premariacco, Michele De Sabata ha scritto questa mattina: “4 giorno. Sono tutti qui. Non si molla, portiamo a casa Cristian”.