Tarvisio, malore mentre pedala, ciclista 64enne perde la vita lungo la Ciclovia Alpe Adria
Era in sella alla sua bicicletta con altri compagni di viaggio quando ha avuto un malore improvviso, una donna, di nazionalità tedesca, di 64 anni. Erano circa le 11 e 20 di questa mattina, venerdì 7 giugno. Si trovava sulla piatta ciclabile Fvg1 Alpe Adria nel tratto che collega Tarvisio a Coccau con un percorso in mezzo ai boschi che sfrutta l’ex ferrovia.
La 64enne, affaticata, si era fermata nei pressi del locale Pizzeria Italia proprio sul confine con l’Austria. Il tratto che stava percorrendo è caratterizzato da un continuo saliscendi con salite molto brevi. Per questo motivo è considerato adatto a tutti. Mentre sostava, per riposarsi dalla fatica, si è sentita male.
Sono stati gli altri ciclisti che viaggiavano con lei ad allertare subito il Nue 112. I soccorsi sono giunti tempestivamente sul posto con un’ambulanza e l’elicottero dell’elisoccorso. Ma il personale sanitario ha trovato la donna già morta e non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Secondo i primi riscontri la donna sarebbe stata colpita da un arresto cardiaco che non le ha dato scampo. Sono intervenuti anche i carabinieri di Tarvisio.