CarniaPrimo pianoTerritorio

Ritornano in Carnia i laboratori per ragazzi “Mettiamoci a fuoco”

Sono tornati i laboratori “Mettiamoci a fuoco”, rivolti a ragazze e ragazzi della Carnia dagli 11 ai 19 anni, che nel corso dell’estate avranno modo di esprimere la loro creatività guidati da artigiani ed artisti locali.

L’iniziativa, promossa dal Servizio Sociale dei Comuni dell’ambito territoriale della Carnia – Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale, in collaborazione con la Comunità di Montagna della Carnia e la Cooperativa Itaca, giunta quest’anno alla sesta edizione, è un’occasione unica per i ragazzi per mettersi in gioco e spaziare nelle diverse attività proposte.

Tutti i Laboratori sono gratuiti e si svolgeranno a Tolmezzo tra la sede del CoLab in via Carnia Libera 1944, la nuova sede del Centro per le Famiglie in via G. Matteotti 5 e la Biblioteca civica A. Pittoni.

Oltre agli storici Laboratori di Fotografia, condotti da Emilia De Monte e organizzati su due turni a seconda della minore o maggiore esperienza dei partecipanti, Intaglio maschere nel legno, condotto da Ermanno Plozzer, e Arteatro, condotto da Daniela Cargnelutti, ci saranno 3 new entry: Disegno – Il volto delle emozioni, condotto da Barbara Picotti, durante il quale i partecipanti, sotto l’attenta guida dell’artista, cercheranno di dare forma al loro mondo interiore; i 5 sensi, trekking ed esperienze sensoriali, condotto da Marco Pirona, che porterà i ragazzi alla scoperta dei 5 elementi che compongono la bandiera tibetana attraverso delle escursioni ed esperienze sensoriali; Gioco da Tavolo e Game Design, condotto da Nicole Straulino e Marco Andreoli, uno spazio dedicato alla scoperta dei giochi da tavolo dove i ragazzi potranno immergersi in giochi nuovi e coinvolgenti e provare a progettarne e crearne uno ex novo.

Per informazioni e iscrizioni ad uno o più laboratori è possibile contattare Nicole Straulino via WhatsApp al numero 3312674511.

Le adesioni, che dovranno pervenire entro mercoledì 19 giugno verranno accolte in ordine di priorità (farà fede la data in cui verrà riconsegnata la documentazione di iscrizione firmata, che verrà inviata in bianco all’atto della richiesta su WhatsApp) fino al raggiungimento del numero massimo di posti stabiliti per ogni laboratorio.

TUTTE LE INFO