La Selezion dal Friûl in partenza per Europeada
È ormai imminente la partenza della Selezion dal Friûl per l’Europeada, che si svolgerà tra Germania e Danimarca dal 30 giugno ed il 6 luglio.
In una settimana si sfideranno a calcio 24 selezioni minoritarie europee di popolo e di lingua iscritte per questa quinta edizione. Ma oltre allo sport, la settimana prevede anche appuntamenti culturali, politici e di comunicazione identitaria.
Il Friuli sarà per la prima volta presente con una squadra, organizzata dalla ASF – Associazion Sportive Furlane, presieduta da Daniele Puntel, e che vede agli ordini dei mister Mauro Lizzi e Devid Trangoni, venti giocatori friulani dilettanti, che militano tra la Promozione e la serie D.
La prima partita si disputerà a Flensburg (Germania) domenica 30 giugno alle ore 11 contro la minoranza slovena in Friuli Venezia Giulia. Seguiranno poi le partite contro gli ungheresi di Romania a Sleswig (Germania) lunedì alle 17.30 e martedì, sempre alle 17.30, ci sarà la sfida contro la minoranza tedesca di Ungheria a Eckernforde, per chiudere il girone.
Quarti, semifinali e final, si svolgeranno da giovedì, venerdì e sabato.