CarniaCulturaSpettacoli

Musica, danza e risate a Cercivento nel ricordo di Gianluca De Rivo

Come colmare il dolore e la sofferenza per l’improvvisa scomparsa di un giovane amico compagno di parte del cammino della vita? Il tempo necessario per far fronte ed assorbire il vuoto venutosi a creare ed ecco pronta la soluzione che la compagnia di giovani ha ideato qualche anno fa a Cercivento: una associazione nel ricordo dell’amico Gianluca De Rivo, spentosi anzitempo. Nasce così l’Associazione “Amici di Gianluca” con una finalità ben precisa: mantenere vivo il ricordo del loro compagno dando vita a manifestazioni, alcune di queste anche con la collaborazione di Radio Studio Nord, per raccogliere fondi per i bambini e le famiglie in difficoltà.

Tornei di calcio, corse, eventi per piccoli e grandi, un variegato ventaglio di proposte volto a coinvolgere gente ed associazioni al solo ed unico scopo di racimolare qualche spicciolo che possa alleviare e sollevare, almeno in parte, sofferenze e disagi.

Gianluca coltivava la passione per la fisarmonica e ciò ha dato lo spunto ai componenti l’associazione per una nuova iniziativa, denominata chiamando a raccolta gli amanti di questo strumento, e non solo, per un pomeriggio insieme. 

La Cjase da int, a Cercivento, è pronta ad accogliere tutti sabato 6 luglio a partire dalle 16 con l’esibizione di fisarmonicisti di ogni età, la comicità di Romeo Patatti e del “vergognosissimo” Galax, l’esibizione del gruppo Dancefit di Tolmezzo e le proposte musicali di Roby Music Folk.

Non mancheranno viveri e generi di conforto. Come sempre il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza, in particolare a sostegno di un bambino colpito da una grave malattia.