GemoneseSport

Sei medaglie per la Ginnastica Gemonese alle Nazionali Silver

Il quartiere fieristico di Rimini ha ospitato l’edizione estiva di “Ginnastica in Festa”, che in 10 giorni ha visto presenti ben 15.000 atleti. Nell’occasione si sono svolte le Nazionali Silver e la Società Ginnastica Gemonese ha conquistato ben sei medaglie. Il titolo italiano è andato a Giosuè Gubiani, vincitore del campionato individuale LC nella categoria A3 (13 anni), e a Matteo Petris, che oltre all’oro al volteggio ha ottenuto l’argento alle parallele nel Campionato Individuale Eccellenza categoria Senior, le gare di più alto livello presenti in questa manifestazione. Davide Lizzi ottiene il bronzo nel campionato individuale LA categoria A3, mentre la squadra composta da Riccardo Stefanutti, Nicolò Cozzi, Daniele Di Caro, Mattia Cocchetto, Lorenzo Kraker e ancora Giosuè Gubiani, si laurea vice campione nazionali nel Campionato di Serie D LB Allievi (8/13 anni).
La sesta medaglia è arrivata con Aurora Piovesana, classe 1999, argento in LD3 Categoria Senior 2.
Da evidenziare anche il 5° posto di Arin Cavallero in LA J1, il 7° di Nicolò Cozzi in LB A3 e il 9° di Daniele Di Caro in LB A1.
Presente anche Katia Scuzzi, tesserata con Sacile, che ha aiutato la squadra ad aggiudicarsi l’argento nel Campionato Nazionale LE Avanzato.
Gli allenatori David Placereani e Sara Giordano sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti e anche il presidente Andrea Marzona si dice fiero del fatto che gli atleti abbiano messo in luce i colori giallorossi della società pedemontana.