A Gemona è scoppiata la “sassomania”
Sabato scorso a Gemona si è svolta un’iniziativa decisamente particolare, “Stone Hunt”, ovvero una caccia al sasso, promossa da Viviana Merlo.
Sono stati dipinti 23 sassi, in ognuno dei quali c’era una citazione o una parola in inglese, allo scopo di sensibilizzare la comunità sull’importanza di questa lingua, soprattutto per le nuove generazioni. «L’obiettivo era lanciare il messaggio che l’inglese non è una materia noiosa che si studia a scuola, ma è anche poesia, teatro, arte – spiega la promotrice -. Insomma, è vita vera».
I sassi sono stati posizionati nel centro storico e chi li avesse ritrovati era invitato a condividere la foto sui social, in particolare sul gruppo Facebook “Sei di Gemona se…” affinchè tutti potessero ammirarli. Agli adulti era stato anche chiesto di donarli ai bambini oppure a far sì che fossero loro a trovarli.
«L’idea ha avuto un grande successo – dice con soddisfazione Viviana Merlo -. Chi ha trovato il sasso ha pubblicato la foto e il gruppo Facebbok si è riempita dei bellissimi colori di queste piccole opere d’arte. Altri hanno preso l’esempio preparando sassi in italiano. Potremo dire che si sta generando una “sassomania”!».