CarniaCulturaSpettacoli

Con “Parole di Faber” a Comeglians il tributo a Fabrizio De Andrè

Si intitola “Parole di Faber” il tributo a Fabrizio De Andrè in programma venerdì 26 luglio alle 21 alla Sala l’Alpina di Comeglians per l’organizzazione dell’Auser Volontariato Carnia con il patrocinio del Comune e il sostegno di numerosi sponsor.

Si tratta di un concerto dal vivo in cui arrangiamenti fedeli alla musica di De André si uniscono a una voce incredibilmente vicina a quella del grande cantautore ge
novese. L’obiettivo principale dello spettacolo è quello di rendere omaggio allo straordinario talento di Faber, offrendo al pubblico l’opportunità di rivivere l’immensa eredità del suo repertorio. Il concerto prevede l’esecuzione di tutti i grandi successi, tra i quali citiamo “Bocca di rosa”, “La guerra di Piero”, “Andrea” e il “Il pescatore”. Gli arrangiamenti utilizzati nello spettacolo sono fedeli alle versioni live e originali delle canzoni di De André, oltre alle versioni scaturite dalla collaborazione con la PFM. Inoltre, per valorizzare al meglio la poesia e la musicalità delle sue canzoni, sono riproposti anche strumenti etnici o particolari che De André e i suoi collaboratori avevano utilizzato, come il Bouzuki, la fisarmonica, il flauto di pan e i sintetizzatori.

Prenotazione obbligatoria al sito www.eventbrite.it.