Partiti i lavori di ampliamento del parcheggio dello Zoncolan
“Sono iniziati i lavori per l’ampliamento e il miglioramento del parcheggio dello Zoncolan che ha richiesto un investimento di quasi 3 milioni di euro, finalizzato a potenziare una delle nostre più prestigiose mete turistiche”. Stefano Mazzolini, vicepresidente del consiglio regionale, annuncia l’inaugurazione della nuova tranche di lavori che interesseranno il plesso carnico.
“Con questo intervento – spiega ancora Mazzolini – vogliamo consolidare l’ormai internazionale fama dello Zoncolan, che richiama migliaia di appassionati di sci e bici da ogni dove. Il dato interessante è che l’attuale cantiere può essere definito a chilometro zero, visto che il materiale di riporto utilizzato per comunicare attacco delle seggiovie e parcheggio è stato recuperato a poche centinaia di metri di distanza, permettendo anche un allargamento della strada. Due lavori in uno”.
“Da aggiungere all’elenco degli interventi – prosegue il vicepresidente del Consiglio regionale – il rinnovamento del campo scuola di sci, la realizzazione di un nuovo tapis roulant e il completamento della nuova pista, che verrà inaugurata quest’anno, la seconda 2 che partendo dal Laugiane, arriverà fino ai piedi dell’Enzo Moro. É giunto quasi alla fine del suo iter burocratico, anche il progetto del tracciato di sci alpinismo che offrirà ulteriore adrenalina agli appassionati della neve che sceglieranno di venire da noi. Tali investimenti costeranno circa 1 milione e mezzo di euro e permetteranno d’implementare ulteriormente il demanio sciabile di una delle punte di diamante del turismo Fvg, ampliando la reclame turistica della nostra bellissima regione, anche oltre i confini nazionali”, conclude Mazzolini.