CarniaPrimo pianoTerritorio

Giorgia conquista la corona di “Miss Mondo Carnia 2024”

La suggestiva cornice del parco giochi Saletti di Paularo nel cuore della Val d’Incarojo, ha ospitato la finale regionale del tour di Miss Mondo Carnia  2024 per contendersi l’ambito titolo e l’accesso alla prefinale nazionale di Miss Mondo Italia. Un evento che ha unito eleganza, spettacolo e impegno sociale.
Organizzata dall’agenzia Mecforyou la serata ha visto la partecipazione di numerose autorità e ospiti d’eccezione, tra cui il sindaco Marco Clama. Madrina della serata Elena Lot “Miss Mondo Friuli Venezia Giulia 2024” seconda classificata alla Finale Nazionale di Miss Mondo Italia.
L’evento presentato da Emily Miozzo, ha offerto un mix perfetto di moda, spettacolo e impegno sociale. Le giovani concorrenti, dopo aver sfilato in abito elegante e body, hanno indossato gli accessori e gli abiti di diverse attività commerciali.
La serata è stata arricchita da diversi interventi dei giurati tra cui il sindaco Marco Clama e il vicesindaco Igor Gortan. Un messaggio di tenacia e determinazione è stato trasmesso da Ideando, con il suo motto “Never Give Up”.
La corona di “Miss Mondo Carnia 2024” è stata conquistata da Giorgia di Cividale del Friuli aggiudicandosi il primo biglietto per la PreFinale Nazionale a Gallipoli. A seguire sono state premiate anche Elisa di Udine “Miss Paularo”, Lamia di Paularo “Miss parco giochi Saletti”,  Ilenia di Moimacco “Miss le cose belle di Nina” e Sofia di Udine “Miss Ideando”.
Miss Mondo Friuli Venezia Giulia si conferma un evento capace di valorizzare non solo la bellezza delle concorrenti ma anche le bellezze naturali, storiche e culturali del Friuli Venezia Giulia. Il tour di Miss Mondo Carnia, del prestigioso concorso di bellezza internazionale, ha coinvolto i comuni di Arta Terme, Forni Avoltri, Forni di Sopra e Paularo. Nasce con lo scopo di valorizzare e far conoscere il territorio friulano e le sue tradizioni. Allestimenti dell’evento a cura di Le cose belle di Nina di Paularo e omaggi floreali alle partecipanti a cura di Fioreria Roberta di Cormòns.