CarniaSport

Calcio, il Tolmezzo supera i Mobilieri nel primo test stagionale

MOBILIERI–TOLMEZZO 0-7
GOL: pt 2’ Sabidussi, 24’ Toso, 32’ Coradazzi, 36’ Cucchiaro; st 9’ Toso, 22’ Gregorutti (rig.), 24’ Tomat.
MOBILIERI SUTRIO: Di Lena (1’st Di Vora), Alessandro Marsilio (1’st Moser), Fior (17’st Muser), Damiano Marsilio (1’st Iob), Davide Marsilio, Candussio, Fumi, Stefano Marsilio (1’st De Zotti), Nodale (1’st Vidotti), Del Negro (17’st Valle), Moro. All. Peirano.
TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli (1’st Beltrame), Nait (10’st Daniele Faleschini), Cucchiaro, Micelli, Alessandro Fabris, De Martin Topranin (1’st Gabriele Faleschini), Coradazzi (1’st Zanier), Toso, Sabidussi (18’st Tomat), Motta (1’st Davide Fabris), Plozner (1’st Gregorutti). All. Serini.
Arbitro: Della Siega di Tolmezzo.

Note: nessun ammonito; disputati due tempi da 40’.

di ANDREA CITRAN

SUTRIO Buona la prima sgambata stagionale per il Tolmezzo (privo, tra gli altri, di Rovere, Capellari, Nagostinis e Rigo) che, contro i Mobilieri, chiude la gara con sette reti, senza subirne alcuna. La prima amichevole stagionale, che la formazione tolmezzina, in vista del prossimo Campionato di Eccellenza, ha disputato al termine della prima settimana di preparazione, ha già messo in mostra una discreta condizione fisica dell’undici del duo Serini-Gobbi. Primo gol al 2’ di gioco, con Sabidussi che spedisce la palla in rete dopo la respinta di Di Lena sul tiro dalla sinistra di Motta. Lo stesso Sabidussi poco dopo colpisce anche il palo e, al 24’, serve l’assist al neoacquisto tolmezzino Cristopher Toso, che sigla il gol del 2-0. La rete del 3-0 giunge al 32’ con Coradazzi, la cui conclusione da poco fuori area, deviata da Davide Marsilio, termina in rete a fil di palo, alla sinistra di Di Lena. Il Tolmezzo chiude con un poker la prima parte di gara grazie a Cucchiaro che, al 36’, spedisce in rete la sfera dopo la corta respinta del portiere di casa sul tiro di Micelli. Al 38’ c’è anche il tempo di assistere ad un buon intervento di Cristofoli su pericolosa conclusione di Fumi. Nella ripresa, con l’oscurità che incombe, squadre rivoluzionate, all’inizio ci provano un po’ di più i Mobilieri, ma Beltrame si disimpegna bene. Al 9’ Toso sigla la sua personale doppietta portando a cinque le reti del Tolmezzo. Al 22’ trova il gol anche Gregorutti, entrato nella ripresa, che trasforma il penalty concesso da Della Siega per un intervento troppo energico di Davide Marsilio. E’ poi Cristian Tomat, al 25’, a chiudere i conti, con un tiro dall’interno dell’area di rigore che beffa Di Vora. Nei minuti finali comincia a piovere e, con il temporale che incombe minaccioso, l’arbitro fischia la fine dell’amichevole, che si chiude così sul 7-0. La prossima amichevole per il Tolmezzo è in programma alle ore 17.30 di sabato 17 agosto, al “Sergio Pittoni” di Imponzo, contro la Bujese, formazione del Campionato Regionale di Promozione.